1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

Accumulatori idraulici a Membrana serie ELM

 
 

Gli accumulatori idraulici della serie ELM sono accumulatori di semplice costruzione per applicazioni secondarie. disponibili in diversi volumi e pressioni massime di lavoro permettono varie possibilità di utilizzo e applicazione. Sono costituiti da un corpo in Acciao saldato ed una vite di carico dell'azoto. La membrana interna possiede un piatto metallico vulcanizzato inferiore per la tenuta. la loro semplice costruzione non consente la sostituzione della membrana e quindi non sono riparabili. Gli accumulatori serie ELM vengono forniti già alla precarica di azoto eseguita prima della spedizione o possono essere precaricati dal cliente tramite il verificatore/gonfiatore serie VGU.

 
Accumulatori idraulici a Membrana ELM
 
 
 
 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

  1. Accumulatori a membrana NON riparabile
  2. Pressioni max di lavoro 100/140/210/250 bar
  3. Volumi fino 3,5 lt
  4. Corpo saldato in Acciao al Carbonio, Membrana interna NBR
  5. Temperature standard -10 ... +80 °C
  6. Attacchi al processo filettati
 
 

FORNITURA

Gli accumulatori sono forniti:

  • Precaricati con azoto ad una pressione di stoccaggio di 90 bar.
  • Precaricati con azoto al valore di pressione corrispondente a quella calcolata in funzione delle condizioni di impiego.

ISTALLAZIONE/MANUTENZIONE

Montaggio a scelta. Nell'installazione è importante lasciare libero uno spazio di c.ca 200 mm sopra la valvola di carico azoto per la verifica della precarica tramite VGU.  Si consiglia di controllare la precarica azoto con ogni 6 mesi ( VGU ). Il controllo va fatto a macchina o impianto fermo e a temperatura ambiente. Nel caso in cui il valore della precarica sia sceso al di sotto del 10 % del valore iniziale, si deve intervenire per ripristinarla. Nel caso in cui la precarica risulti vicino allo zero o zero è molto probabile che la membrana interna sia danneggiata o rotta. In questo caso non essendo l'accumulatore riparabile contattateci per per spedirlo di noi dove procederemo ad inviare un preventivo per la sostituzione con uno nuovo. Per una facile sostituzione dell'accumulatore in caso risulti danneggiato è consigliabile prevedere la possibilità di isolare l'accumulatore dal circuito idraulico tramite appositi sistemi e valvole come i Blocchi di sicurezza serie DI...


Comer accumulator service centre

PARKER ACCUMULATOR SERVICE CENTRE

Dal 2019 COMER è ufficialmente centro assistenza Accumulatori Parker/olaer. Comer dispone di tutta l'attrezzatura idonea e ampio magazzino ricambi per eseguire verifiche sulle precariche, sostituzioni sacche interne e interventi in genere su tutta la gamma di accumulatori in produzione sia Parker che Olaer.