1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

Flussimetri Serie AM

 
 

I flussimetri della serie “a/m” sono adatti per la misure di piccole portate di fluidi. La struttura è eseguita in materiale acrilico con foro conico di misura ricavata direttamente nel corpo del misuratore. I flussimetri sono corredati di rubinetto a spillo per la regolazione e il dosaggio del fluido al valore desiderato. Sono realizzati con attacchi a squadra, laterali o frontali. Particolarmente utile si manifesta l’uso in gasoterapia, purghe, analisi e misure di livello. Pressione max di lavoro: 10 bar, precisione : ±5%.

 
Flussimetri Serie AM
AM
 
 
 
 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

  1. Fluidi: Acqua, Aria, Gas
  2. Precisione: ±5% del f.s.
  3. Pressione max di esercizio: 10 bar
  4. Temperatura max di esercizio: 70°C
  5. Raccordi in ottone, AISI 304 o AISI 316
  6. -Rubinetti di regolazione in OT, AISI 304 o AISI 316
 
 

FORNITURA

  • I modelli e le portate nei flussimetri a catalogo fanno sempre riferimento a utilizzo con Acqua e Aria.
  • Con utilizzo di aria o gas in genere, le portate sono sempre riferite a utilizzo a temperartura di 20°C e a pressione atmosferica. Quando i flussimetri sono installati all'interno di un circuito chiuso, le pressioni all'interno dello strumento possono essere diverse da quella atmosferica. In questo caso essendo i gas comprimibili gli strumenti vanno tarati e dimensionati in base ai dati di processo. Questo perchè in caso contrario la lettura sarà falsata.

INSTALLAZIONE e TARATURA

Questa tipologia di strumenti estremamente semplice non necessita di particolari accorgimenti. Il montaggio dei flussimetri hanno direzioni precise. In posizione verticale col flusso dal basso verso l'alto. Nei flussimetri dotati di rubinetto di regolazione oltre alla lettura della portata istantanea è possibile effettuare una regolazione della stessa in uscita.