1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

Flussimetri Serie R

 
 

I flussimetri della serie “R” sono realizzati interamente in plexiglas con foro conico di misura calibrato ricavato direttamente nella struttura. Sono previsti a richiesta attacchi assiali o a squadra, flangiati o filettati. La precisione dello strumento è: ± 5% fs. La pressione massima di utilizzo è 10 bar. A richiesta possono essere realizzati per PN 16, PN 25, PN 40.

 
Flussimetri Serie R
AM
 
 
 
 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

  1. Applicazioni: Medie portate
  2. Utilizzo: Fluidi liquidi e gassosi
  3. Precisione: ±5% del f.s.
  4. Pressione max di esercizio: 10 bar
  5. Temperatura max di esercizio: 70°C
  6. Raccordi in PVC, AISI 304 o AISI 316
 
 

FORNITURA

  • I modelli e le portate nei flussimetri a catalogo fanno sempre riferimento a utilizzo con Acqua e Aria.
  • Con utilizzo di aria o gas in genere, le portate sono sempre riferite a utilizzo a temperartura di 20°C e a pressione atmosferica. Quando i flussimetri sono installati all'interno di un circuito chiuso, le pressioni all'interno dello strumento possono essere diverse da quella atmosferica. In questo caso essendo i gas comprimibili gli strumenti vanno tarati e dimensionati in base ai dati di processo. Questo perchè in caso contrario la lettura sarà falsata.

INSTALLAZIONE e TARATURA

Questa tipologia di strumenti estremamente semplice non necessita di particolari accorgimenti. Il montaggio dei flussimetri hanno direzioni precise. In posizione verticale col flusso dal basso verso l'alto. Nei flussimetri dotati di rubinetto di regolazione oltre alla lettura della portata istantanea è possibile effettuare una regolazione della stessa in uscita.

 
 
CONTATTACI

Per richieste di informazioni, preventivi e
soluzioni personalizzate

COMPILA IL FORM