1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

Accumulatori idraulici e accessori

 

COMER Accumulator Service Centre

Dal 2019 COMER è ufficialmente centro assistenza Accumulatori idraulici Parker/olaer. 
Dopo aver eseguito opportuna formazione sia teorica che pratica Comer è uno dei 3 centri autorizzati per la distribuzione e interventi di manutenzione sugli accumulatori idraulici Parker/Olaer. Comer dispone di tutta l'attrezzatura idonea e ampio magazzino ricambi per eseguire verifiche sulle precariche, sostituzioni sacche interne e interventi in genere su tutta la gamma di accumulatori in produzione o già installati da tempo sull' impianto.

 
Accumulator Service CentreCOMER Service center certificates

Gli accumulatori idraulici sono componenti essenziali per il funzionamento ottimale di un circuito idraulico.
L'accumulatore consente:

 
  • Accumulo di energia: risparmia energia senza perdite e ridistribuisce quando richiesto riducendo quindi la potenza installata.
  • Compensazione della pressione: assorbe i picchi di pressione dalle pompe o da altri componenti per controllare la pressione e le portate in un circuito idraulico.
  • Controllo del volume: assorbe le variazioni del volume del fluido indotte dalle variazioni di temperatura in un circuito idraulico chiuso e mantiene una pressione nominale. 
  • Mantenere la portata del fluido: un accumulatore può mantenere la portata del fluido in caso di guasto della pompa e può anche essere utilizzato come riserva di fluido mobile sotto pressione.
  • Stoccaggio di energia di emergenza: in caso di guasto della fonte di energia principale, un accumulatore può fornire energia sufficiente per completare un'operazione o realizzare un ciclo idraulico completo. 
  • Prevenire la miscelazione dei fluidi: trasferimento di energia da un fluido ad un altro fluido senza il rischio di miscelazione. 
  • Ammortizzatore: sopprime gli urti e le vibrazioni nei sistemi idraulici dei veicoli di sollevamento (ad esempio carrelli elevatori) e mantiene una reale sospensione del carico su una molla a gas.