1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

EHV / EHVF Uso e Manutenzione

 
 

Si consiglia di controllare la precarica azoto con l’apposito strumento ogni 6 mesi mediante l'apposito strumento VGU.
Il controllo va fatto a macchina o impianto fermo e a temperatura ambiente. Nel caso in cui il valore della precarica sia sceso al di sotto del 10 % del valore iniziale, si deve intervenire per ripristinarla. Nel caso in cui la precarica risulti vicino allo zero o zero è molto probabile che la sacca interna sia danneggiata o rotta. In questo caso contattateci per avere suggerimenti su come procedere o accordarsi per spedire l'accumulatore presso di noi dove dopo un controllo procederemo ad inviare un preventivo per il ripristino dell'accumulatore danneggiato o per sostituzione con uno nuovo. Se avete l'attrezzatura e/o l'esperienza possiamo inviarvi i ricambi originali per procedere alla revisione dell'accumulatore. per lo smontaggio dell'accumulatore è consigliabile montare sul circuito un elemento che lo separi dallo stesso. E' a questo che servono gli appositi Blocchi di sicurezza serie DI.

Importante:
E' indispensabile utilizzare azoto secco in bombola munita di riduttore. L'impiego di altri gas come aria o ossigeno è assolutamente vietata per il pericolo di esplosione


Comer accumulator service centre

PARKER ACCUMULATOR SERVICE CENTRE

Dal 2019 COMER è ufficialmente centro assistenza Accumulatori Parker/olaer. Comer dispone di tutta l'attrezzatura idonea e ampio magazzino ricambi per eseguire verifiche sulle precariche, sostituzioni sacche interne e interventi in genere su tutta la gamma di accumulatori in produzione sia Parker che Olaer.

 

 
 
 
 

DETTAGLIO PRODOTTO

  1. Istruzioni di Smontaggio e Montaggio
  2. Accumulatori idraulici serie EHV / EHVF