1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Componenti
Contenuto della pagina

Accumulatori idraulici e accessori

 

COMER Accumulator Service Centre

Gli Accumulatori Idraulici Parker - Olear sono forniti da COMER in esclusiva come
distributore ufficiale. Una vasta gamma di accessori pronti per
l'installazione.

 
Accumulator Service CentreCOMER Service center certificates

Gli accumulatori idraulici sono componenti essenziali per il funzionamento ottimale di un circuito idraulico.
L'accumulatore consente:

 
  • Accumulo di energia: risparmia energia senza perdite e ridistribuisce quando richiesto riducendo quindi la potenza installata.
  • Compensazione della pressione: assorbe i picchi di pressione dalle pompe o da altri componenti per controllare la pressione e le portate in un circuito idraulico.
  • Controllo del volume: assorbe le variazioni del volume del fluido indotte dalle variazioni di temperatura in un circuito idraulico chiuso e mantiene una pressione nominale. 
  • Mantenere la portata del fluido: un accumulatore può mantenere la portata del fluido in caso di guasto della pompa e può anche essere utilizzato come riserva di fluido mobile sotto pressione.
  • Stoccaggio di energia di emergenza: in caso di guasto della fonte di energia principale, un accumulatore può fornire energia sufficiente per completare un'operazione o realizzare un ciclo idraulico completo. 
  • Prevenire la miscelazione dei fluidi: trasferimento di energia da un fluido ad un altro fluido senza il rischio di miscelazione. 
  • Ammortizzatore: sopprime gli urti e le vibrazioni nei sistemi idraulici dei veicoli di sollevamento (ad esempio carrelli elevatori) e mantiene una reale sospensione del carico su una molla a gas.
CONTATTACI

Per richieste di informazioni, preventivi e
soluzioni personalizzate

COMPILA IL FORM